martedì 22 dicembre 2009

PERCHE' CORRO



perche' corri? tempo fa avrei detto perche' era un buon metodo per smettere di fumare, poi, dopo, avrei anche aggiunto che era un ottimo metodo per perdere qualche chilo. adesso mi limito a dire a chi me lo chiede che corro perche' mi fa star bene. il gesto di correre e' un gesto semplice, che e' dentro di noi, e' un passo dopo l'altro ma semplicemente reso piu' veloce.
correre e' il prolungamento dei miei pensieri e' un modo per riprendermi un po' di tempo ed imparare dinuovo a stare con me per poter stare meglio con gli altri. tempo fa lessi una storia a mia figlia che raccontava di un ragazzo che era diventato ricco vendendo il tempo. dalla sua piccola bancarella sul ciglio della strada per pochi centesimi vendeva il tempo. le persone vista l'offerta iniziarono ad interessarsi ed iniziarono a comprarlo. poi la bancarella diveto' un vero negozio, che poi divento un piano di un palazzo che divento' poi quell'intero palazzo fino a diventare un grattacielo. il ragazzo si che era diventato ricco vendendo il tempo pero' non si era reso conto che lui il tempo lo aveva perso tutto. questo e' quello che ci sta succedendo. i dictact della societa' ci imprimono regole non scritte facendoci perdere momenti di liberta. ecco correre mi permette di riprendermi un po' di questa liberta'.

Nessun commento:

Posta un commento