sabato 8 maggio 2010



CONFERMA DI ISCRIZIONE
CCC® 2010
N° scheda d'iscrizione : 100 0748
Cognome : GHIRLANDA Nome : Mauro
Data di nascita : 23/10/1971
Nazione : IT
Ritiro pettorale : Courmayeur
98 km e 5900 metri di dilivello positivo nulla piu'.
sono stato estratto il 27 gennaio dopo giorni speranzosi ricevendo una mail.
una semplice email di conferma per iniaziare una nuova avventura che durera' 8 mesi prima dell'evento di fine agosto.
Sto cercando di incastrare gli impegni familiari dividendo a tappe questo lungo cammino e ho trovato il compromesso di utlizzare una gara lunga come preparazione mensile l'obbiettivo rimane quello di sempre: CONCLUDERE senza infortunarmi o rischiare di infortunarmi.

MARZO - 1° tappa di avvicinamento alla 98 km del monte bianco:
Trail di santa croce
trail di santa croce 43 km 2500 mt di dislivello poi accorciato a 36 km per motivi di sicurezza ...
quando si parla di fanghi e benessere forse non e' chiaro cosa vuol dire fanghiglia perche' io so cosa vuol dire benessere e vedermi a fine gara coperto di fango non ero proprio l'immagine pubblicitaria di qualche beauty farm. ma andiamo con ordine. un po' ci credevo che potevo fare una prestazione da top trailrunner ma alla fine ho creduto di piu' allo scoppio delle mie gambe intorno alla meta' e alla prestazione da TAP (ascione) trailrunner ;-) a cui peraltro sono abituato..


domenica e' stato devastante, fango, nebbia, pioggia e vento. un calvario iniziato alle 8 del mattina e finito quando i piu' prendono il digestivo post pranzo della domenica. ho immagini sfuocare di scivolate su pietre bagnate e passi da danzatore classico ma non cosi' in armonia col paesaggio , c'e' stato un solo momento di apertura del cielo che mi ha rallegrato facendomi sentire tuttuno con la natura che mi circondave e non ne ho perso un attimo.
ma la cosa determinante della giornta e' che ero realmente convinto della mia prestazione che non mi sono portato nulla di ricambio perche' tanto in due minuti potevo essere a casa ... esatto infatti ho guidato scalzo coperto di fango da bogliasco a sturla col la gente che mi guardava schifato ...

Nessun commento:

Posta un commento