venerdì 7 dicembre 2012

Bisogno di affetto? Vegan apple cake


Vegan apple cake

base
250 gr di farro integrale
100 gr di zucchero integrale
2 cucchiai di tritato di nocciole
1 cucchiaino di lievito per dolci e un pizzico di bicarbonato
20 cl di olio
Latte di mandorle qb
Farcitura
Un po’ di marmellata
2 mele e una pera tagliate a lamelle
60 gr di zucchero di canna
Un po’ di limone spremuto
Cannella J
Zucchero a velo

Non diverso da mille altre torte, per la base ho unito gli ingredienti secchi e ho amalgamato con i liquidi poi ho fatto riposare in frigo. Ho steso la pasta e ho fatto uno strato leggero di marmellata. Ho unito alle lamelle di mela e pera lo zucchero e la cannella e poi ho posizionato la farcitura sopra la base. Ho infornato a 180° e quando cotta ho fatto raffreddare spolverando con zucchero a velo. Non e’ durata piu’ di 2 giorni ….

Nessun commento:

Posta un commento