martedì 9 dicembre 2014

trail di portofino 2014 - la meglio che ci sia

Che con questo titolo fuorviante non sia mai che qualcuno pensi che lo sia, organizzazione sempre maffa, non ci son storie ed e’ ora di dire basta. Un po’ come quando ti siedi sul motorino dopo una nottata di pioggia e poi ti alzi col culo bagnato, sgradevole. Ma comunque il race report non me lo toglie nessuno ..
Furtivi e per rendere onore al grande anton il terzo ristoro social club si e’ schierato in camicia a scacchi e cappellino che sembravamo dei cercatori di funghi della dumennega (ndr dal genovese domenica). Al solenne grido anti Fe….li: senza pettorale, col pettorale, alla competitiva, alla non competitiva, insomma destabilizzare per arricchire il mondo trail, che di RE nel trail ce ne sono gia’ abbastanza J


Fermi al ristoro sopra san fruttuoso intorno a metà percorso i fratelli terzeri tifano i trailer passanti, tutti, nessuno escluso. incontro MdS, un abbraccio un sorriso, guarda che dietro c’e’ pastore e la vale. Li aspetto ma poi riparto. Lascio il passo ad ogni competitivo ma solo in discesa .. e poi eccoli, un 5 a Fra un bel urletto alla vale, che ne ha da vendere e lo dimostrera’ il crono. Mi fermo scherzo con un po’ di gente. Arrivo, Giordano mi guarda accenna qualcosa al terzo ristoro. Mollami.
Ma belin stavolta c’era focaccia e the per tutti, incredibile, che poi al bivio di chi faceva la 13 km non si sapeva dove andare e’ un’altra storia! Eccallì esatto, l’altra storia, si perche’ sia chiaro domenica la meglio che ci sia non era a portofino era casa mia, la meglio che ci sia la vince la Raffa, la mia meta’. E senza dividere il podio con nessuno (poi si lo so che gli avete dato una mano, ma sono i race director, il presidente, il marito e sono un democratico, comando io e non rompete i cocones).

Perche’??? e un attimo, invidiosi una attimo ecceccazzo tutti nati al primo dolore??? Mortaccivostri.
Si, perche’ io mentre sudavo la camicia a scacchi lei stava architettando la fiesta del secolo maccheddico del millennio a mia insaputa.

Sia detto ai posteri che io sono un babbazzo con le brooks cascadia verdi ramarro ai piedi, percui mentre la macchina di grazielli esplodeva di birra e patatine ed io che chiedevo di sorseggiare una amara bionda, questo mi veniva negato o piu’ semplicemente veniva snobbato. Io da buon babbazzo men ne faccio una ragione e soprassiedo pensando alla festa di compleanno di mia figlia del pomeriggio.
Sia detto sempre ai posteri che io bale e cecibale in macchina che passiamo per l’aurelia rischiando frontali in curve cieche (ma ceci tuo fratello la fa tutti i giorni percui se mi stampo a 43 anni contromano non e’ colpa sua che sa benissimo il numero di macchine che transitano, la velocita’ e la targa, lui la fa tutti i giorni mortaccdibale che cagun) e mi molla a casa abbondantemente in orario per la sorpresa.

E poi ‘?? Bhe arrivo suono per entrare (la mia pigrizia per tirar fuori le chiavi e’ storica) e eeeeeeee tttaaaa ttaaaa YUPPI !!! tutti li ad aspettarmi per festeggiare il primo e segretissimo THIS IS TERZO RISTORO’S XMAS PARTY….NOT ELSE! con la meglio gioventu’ quella che neanche marco tullio giordana saprebbe descrivere, il gruppo terzero, perche se non lo capisci che te lo spiego a fare … tutti – o quasi - ed in prima fila la meglio che ci sia, che mi abbraccia insieme a mia figlia. Ma che voglio di piu’? no non mi serve il lucano mi bastano le birre e le risate del pomeriggio.
  


La preparazione e’ stata millimetrica e tutto si e’ incastrato alla perfezion e se ci riprovassimo di sicuro centreremo tanti pali percui come uno spam, no reply :-) una bellissima domenica come si faceva da giovani chiacchierando assieme in serenita, sbevucchiando e mangiucchiando (non faccio la quenta delle bocce di birra vuote per discrezione in quanto illustri atleti di ultramaratona, leggiadri professori e amorevoli primari) diciamo, alcuni vuoti a.. perdere.
 
all pics by franco fais ..
ma poi percheccazzo lo dico in inglese
che manco lo so ...

SI DAI CHE TANTO LO SO CHE VOLETE LA SVIOLINATA MIELOSA (TA TA TA TATA TA TATATATA TATA TATA TATA TA) no non la faccio, io sono un duro mica un frillo da 4 soldi. Percui con la lacrimuccie ed il sappin (ndr bho non so se esiste una traduzione ma e’ quell’espressione col labbro inferiore in avanti che fa della faccia una smorfia triste) vi abbraccio forte tutti quanti,  ma molto ma molto piu’ forte degli altri, che poi manco la posso abbracciare che c’ha la schiena incriccata e se la tocco mi sembra di stare in corsia a geriatria, a lei, la mia meglio che ci sia.
  
smack
Hasta l’asta siempre

Ps Scusate ma MASSI BORTOLO MORA  c’e’ ! con calma e tranquillita’ massi e’ tornato Parafrasando la sua frase di ieri : Per quanto mi riguarda l'emozione che ho provato a rivedervi e' stata pari solo al dolore che oggi provo alle gambe!!!!!

Io ci credo J eccheccazzo.

Nessun commento:

Posta un commento